TERMINI E CONDIZIONI
Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte gli scambi di beni e servizi effettuati nell’ambito dell’attività svolta da Rigiocattolo (Campobasso) in favore di visitatori, acquirenti, noleggiatori, partecipanti, volontari, ivi compresi prodotti e servizi sviluppati ed offerti successivamente alla accettazione del presente regolamento.

TITOLARITÀ DEL SITO
Il sito internet www.rigiocattolo.com è di proprietà di ARES SOCIALE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE – C.da Colle delle Api, snc – 86100 Campobasso (CB) – P. IVA 01483300701, Codice Fiscale 01483300701 – Registro Imprese del MOLISE n. 01483300701, R.E.A. CB – 111869.

SCOPO DEL SITO
Il sito internet www.rigiocattolo.com nasce come vetrina di giocattoli, rigenerati o preparati per il riuso creativo, da cedere in cambio di offerta. Nella fase iniziale sarà possibile soltanto visionare i giocattoli online ma non anche acquistarli. Per rilevarli sarà necessario recarsi presso la sede di Rigiocattolo a Campobasso, in via Garibaldi 51, nei giorni e orari indicati nel sito.

NORMATIVA APPLICABILE
Lo scambio di beni usati o preparati per il riuso è disciplinato dalle Leggi dello Stato.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Quando richiede un bene o un servizio da Rigiocattolo, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante le procedure richieste e di accettare integralmente le condizioni generali di cessione, di servizio e di pagamento indicate. Le presenti condizioni generali di cessione, di consegna e di pagamento dei beni e dei servizi, costituiscono parte integrante del contratto concluso tra il Cliente e ARES SOCIALE. Pertanto ARES SOCIALE invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali, a stamparle e a conservarne una copia.

PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono esenti da IVA, trattandosi di merce usata. E sono indicativi del loro valore di mercato: non è esclusa la possibilità di cedere il bene ad un valore differente, maggiore o minore, a seconda delle richieste del Cliente.

MODALITÀ DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo www.rigiocattolo.com recandosi presso la nostra sede di Campobasso, in via Garibaldi 51, nei giorni ed orari indicati nel sito. Sarà suo compito controllare lo stato dei beni prescelti. Col versamento del valore pattuito, riceverà una ricevuta ed accetterà le condizioni in cui il bene si trova o con cui il servizio viene erogato. È possibile contattare Rigiocattolo tramite l’indirizzo di posta elettronica rigiocattolocb@gmail.com per eventuali forniture a distanza tramite spedizione. Non tutti gli oggetti sono cedibili tramite spedizione, per motivi di fragilità. In caso di spedizione, valgono le condizioni particolari definite da Rigiocattolo e dal Cliente contattante.

CONSEGNA
I prodotti vengono consegnati da ARES SOCIALE al Cliente che li trasporta con mezzi propri, in qualità di nuovo proprietario.

RESI E CAMBI MERCE
È consentito il cambio della merce entro quindici giorni dall’acquisto, sia per difetti di conformità che per necessità di cambiamento. Occorre esibire la ricevuta dell’acquisto. È garantita l’assistenza post vendita, compatibilmente con i processi di senescenza dei beni prescelti.

FORO COMPETENTE
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale inderogabile è del foro di Campobasso.

MODIFICA CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da ARES SOCIALE. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet www.rigiocattolo.com.